-
Osservatorio scuola
-
Servizi
-
Area documentale
Area Documentale
» Progetto "green schools junior"

La sezione sperimentale Green Schools Junior Competition intende coinvolgere alunni, insegnanti e personale non docente della scuola dell'obbligo in percorsi di "apprendimento attivo" sui temi della sostenibilità energetica, del risparmio energetico e più in generale dello sviluppo eco-sostenibile con il sostegno e l'aiuto fornito dagli studenti e docenti delle scuole secondarie di 2° grado (tutors).
Possono partecipare le scuole primarie e secondarie di I° grado che hanno interagito e sono tutorate da una o più scuole secondarie di 2° grado della provincia di Treviso durante l'anno scolastico in corso.
La partecipazione al concorso deve avvenire per singolo plesso scolastico e ciascun plesso può presentare un solo modulo di adesione e relativo programma di attività.
Anno scolastico 2015 - 2016.
Al fine di agevolare le scuole e favorire la loro partecipazione al concorso, è stata predisposta una modulistica precompilata :
1. il modulo di adesione da inviare entro il 29 febbraio 2016 via e-mail junior@greenschools.it oppure al Settore Edilizia, Patrimonio e Stazione Appaltante della Provincia di Treviso via fax al numero 0422 - 656016
2. il programma delle attività avviate con il progetto Green Schools Junior che dovrà essere spedito in un plico chiuso entro e non oltre le ore 16.00 di mercoledì 15 giugno 2016
Di seguito i link per scaricare il materiale necessario per partecipare.