News
11 nov

Green Campus - visita studio virtuale con l'Università di Cork

Il progetto Green Schools Competition promosso dalla Provincia di Treviso, oramai da diversi anni, è rivolto agli Istituti Scolastici Superiori con l'obiettivo di promuovere comportamenti virtuosi nell'uso dell'energia a Scuola.


L'attuale situazione di emergenza sanitaria COVID-19 ha obbligato tutti noi a ridefinire le nostre abitudini quotidiane e anche la Scuola ha dovuto riorganizzare la didattica, utilizzando in misura sempre maggiore la modalità della didattica a distanza.


Consapevoli che si tratta di un momento complesso ma, allo stesso tempo, di quanto sia importante per le giovani generazioni continuare a riflettere sul tema/problema del risparmio energetico attraverso modalità di partecipazione nuove, vi proponiamo un'attività di scambio all'interno del progetto europeo INTENSIFY.


Nella mattinata di mercoledì 25 novembre ore 11.00 è prevista la visita studio virtuale (in lingua inglese) con l'Università di Cork per approfondire il progetto Green Campus, che prevede una strategia ​di riduzione dei consumi e della CO2 a 360° all'interno del campus universitario, con il coinvolgimento di tutti i suoi utenti. In allegato trovate una scheda riassuntiva

Per visionare i materiali del progetto Green Campus dell'Università di Cork potete accedere al link https://www.interregeurope.eu/intensify/news/news-article/9229/university-college-corks-green-campus-project/ 

Se siete interessati a partecipare al webinar potete inviare mail a  europa@provincia.treviso.it
entro venerdì 20 novembre per ricevere il link di collegamento e far pervenire eventuali vs. domande relative alla buona pratica, in modo da tradurle ed anticiparle all'Università di Cork.


Tags: ,

Commenti (0)